FAQ

è un’attrezzatura basata su di una piattaforma completamente espandibile ed aggiornabile.

serve ad analizzare i segnali ed attivare i componenti

Per analisi dei segnali si intende che, l’operatore può verificare immediatamente la comunicazione elettronica della centralina verso i sensori e gli attuatori in modo semplice e rapido.

Per poter valutare il funzionamento del sistema

Quando la strumentazione di autodiagnosi non è in grado di riconoscere specificatamente la causa di un guasto per cui necessita approfondire il problema.

Lo SPECTRUM è in grado di far funzionare i componenti smontati dal veicolo per rilevarne la funzionalità.

è necessario attivare i componenti per poterne verificare il corretto funzionamento, in modo da non sostituire il componente sbagliato.

Quando la strumentazione di autodiagnosi indica un componente guasto, per essere certi del problema relativo al particolare.

I sensori sono componenti i quali forniscono informazioni alla centralina (ECU)

Sono componenti i quali vengono pilotati dalla centralina (ECU)

Qualsiasi segnale

Iniettori benzina (iniezione diretta; indiretta)

Iniettori diesel

Iniettori GAS (GPL/METANO)

Valvole E.G.R.

Attuatori turbocompressore

Valvole a farfalla

Variatori di fase

Regolatori di pressione

Regolatori di flusso

Ecc….

Lo SPECTRUM analizza qualsiasi segnale di qualsiasi centralina e attiva componenti di qualsiasi sistema

Gestione cambio

Elettrovalvole della meccatronica

Sistema di climatizzazione

Elettrovalvole sul compressore

Frizione elettromagnetica

Attuatori flap di diffusione dell’aria

Velocità ventola radiatore interno

Ecc….

Ecc…

Ad una tensione nominale di 12V (da 9V a 15V)

Si, predisponendosi automaticamente per la funzione attribuita.

Il cavo GO2101 PWM MULTIMETER serve per rilevare i segnali analogici e digitali

Il cavo GO2102 GROUND TEST serve ad analizzare la bontà della massa

Il cavo GO2103 PULSE SENSE serve a rilevare i segnali dei componenti induttivi attraverso il solo contatto del rilevatore.

Il cavo GO2104 DC VOLT GENERATOR serve ad alimentare con una tensione compresa tra 0V e 12V con una corrente massima di 1A qualsiasi componente da testare.

Il cavo GO2105 RESISTOR SIMULATOR serve a simulare una resistenza con valori da 100ohm a 25.000ohm.

Il cavo GO2106 PWM POWER serve a far funzionare i componenti con un segnale PWM di potenza fino a 20A.

Si, lo SPECTRUM è in continua espansione

Il cavo GO2109 PWM POWER PLUS A 5 PIN serve a far funzionare i componenti con un segnale PWM di potenza fino a 20A ed in contemporanea rilevare la risposta del/i potenziometro/i di controllo attraverso i 3 pin (alimentazione 5V, massa, rilevamento segnale).

Il cavo GO2110 PWM SIGNAL serve a generare un segnale PWM con corrente massima di 1A per emulare i segnali verso le gestioni ECU.

Il cavo GO2111 INJ. PIEZO ACTIVATOR serve ad attivare gli attuatori piezoelettrici (iniettori benzina/diesel).

Il cavo GO2113 OHM METER serve a rilevare i valore di resistenza.

Il cavo GO2114 DIAGNOSTIC CAN serve a verificare, attraverso la presa di autodiagnosi EOBD le funzioni di funzionamento (alimentazione, masse, CAN H, CAN L, Power latch, resistenze di chiusura rete CAN, ecc..)

Lo sviluppo dello SPECTRUM si basa sulle esperienze maturate tutti i giorni in officina e sulle esperienze dei costruttori di componenti elettrici ed elettronici per auto.

Perché ti supporta a risolvere i problemi di elettronica sui veicoli

Perché ti permette di testare i componenti scomposti dal veicolo

Perché è uno strumento unico nel suo genere

Perché è in continuo aggiornamento al passo con i tempi